Mercoledi 7 Dicembre. Presentazione di Dura-Lande alla libreria Antigone

Mercoledi 7 Dicembre h 18.30 presso la Libreria ANTIGONE di Milano Presentazione di Dura-Lande, guida alle meraviglie del post-capitalismo di Marta Palvarini edita da Beccogiallo.

Le DURA-LANDE sono una piccola frazione del Mar Mediterraneo, 302 anni dopo la Poliorcesi, una spaventosa guerra tra corporazioni multinazionali svoltasi nel 2051 che ha frammentato l’umanità, riducendo il mondo in fin di vita.
Le DURA-LANDE ospitano le civiltà rifiorite sulle macerie del mondo precedente: nuovi gruppi umani si sono riuniti in strutture societarie inedite, le Clade.
Le DURA-LANDE sono un mondo governato dall’economia, nuova, inquietante quanto familiare. Le grandi multinazionali del delivery si ibridano con le gilde fiamminghe del 1200, gli stati nazionali promuovono un ritorno all’uso della tecnologia a vapore, mentre i predoni, cosplayer del riflesso pop dell’immagine del razziatore post-apocalittico, saccheggiano solo la sovrapproduzione contribuendo a mantenere lo status quo. In opposizione a tutto questo sorgono gli stati afro-punk ecosocialisti, organizzazioni rivoluzionarie marxiste- leniniste ed enclavi queer multi-specie.
Un mondo in cui tutto viene prodotto, in cui qualcuno consuma di più e qualcuno sfrutta qualcun altro per produrre.
Le DURA-LANDE sono un luogo di oppressione e privilegio, discriminazione ed esclusione. Terre oscure e paranoiche, tra le rovine di un mondo perduto e in continua rinascita capitalista.
Le DURA-LANDE sono un luogo di guerra fredda tra i Nuovi Imperi.

Presentazione di Dura-Lande di Marta Palvarini:

SCARICA GRATUITAMENTE IL GIOCO

MARTA PALVARINI

Co-fondatrice della casa editrice indipendente Asterisco Edizioni, attivista queer, appassionata di giochi di ruolo e guastafeste transfemminista, si occupa di intersezione tra culture digitali, cultura pop e questioni di genere. Fa parte del gruppo di ricerca Ippolita.

IL Libro Game di Marta Palvarini  Favelle Orbitali si inserisce nell’ambientazione di Duralande

Road to Dusk 2 – Favelle Orbitali
Gamebook doppio di genere ‘ecopunk’, scritto da Marta Palvarini e illustrato da Fabio Porfidia

Il futuro è arrivato e non è come lo sognavi!

Che cosa nasconde la chiacchierata FelceFelice Corp. dietro la mura in fito-cemento della Succursale Uno, ai margini del mefitico Pantan-Affanno? Spregiudicati esperimenti? Sfruttamento senza scrupoli? O un segreto al di là dell’immaginabile, il seme di un impossibile nuovo futuro?
Tre personaggi e tre missioni si intrecciano in un’unica vicenda dai risvolti stupefacenti, sullo sfondo sporco e spietato delle Dura-Lande: una distopica Italia del futuro.

Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa’ le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista.
Due volumi (Fuori e Dentro) in brossura per un totale di circa 900 pagine e oltre 1000 paragrafi, 12×18.5 cm, in cofanetto, con mappa delle Dura-Lande a colori (24×34 cm) e segnalibro

dura-lande Marta Palvarini Ippolita