Il seminario si svolgerà a Roma, via della Dogana vecchia 5

Giovedì 4 maggio dalle ore 16 alle ore 20
Venerdì 5 maggio dalle ore 16 alle ore 20

MAGGIORI INFO

Teorie e pratiche di autodifesa digitale

La Scuola critica del digitale è un progetto del CRS che ha come obiettivo lo sviluppo di una consapevolezza critica delle trasformazioni che le tecnologie digitali stanno producendo nei più diversi ambiti: nel lavoro, nella scuola, nelle relazioni sociali, nella politica, nella pubblica amministrazione, nella cultura.

Le attività formative riguarderanno nuclei tematici di significativa attualità che non solo si prestano a essere oggetto di comprensione critica, ma offrono anche la possibilità di costruire competenza operativa su pratiche di opposizione e/o di utilizzo alternativo.

Il progetto formativo non si rivolge alla ristretta cerchia degli addetti ai lavori ma a tutti coloro che si confrontano attivamente con le trasformazioni profonde dei contenuti e dei modi del loro lavoro, che superano sempre più spesso i confini fisici dei luoghi e dei tempi tradizionali per investire di fatto l’intera dimensione di vita.

Nell’ambito della Scuola critica del digitale il CRS organizza un seminario di due giornate che si propone di stimolare una riflessione critica su internet, la rete e i servizi web oggi più diffusi.

Il seminario si svolgerà a Roma, via della Dogana vecchia 5

torna a libri
2019-02-08T09:47:19+00:00Categories: ATTIVITA', INCONTRI|Tags: |