Giovedi 24 Maggio Perugia
h 14.30 – 16.30 Perugia
MAGGIORI INFO

GAMIFICATION

Laboratorio esperienziale per insegnanti, educatori e persone curiose. Educare in un mondo sconosciuto è una sfida improba. Quali meccanismi guidano le nostre scelte? Quanta consapevolezza abbiamo della nostra relazione con l’automazione e l’automazione di massa? Iniziativa organizzata da Cooperativa sociale BorgoRete Perugia

Abbiamo chiesto al collettivo di mediattivisti e ricercatori di Ippolita di guidarci alla scoperta di un mondo che per molti di noi è ancora nebuloso e oscuro.
Al termine del seminario avremo decostruito alcuni dei meccanismi che condizionano le nostre scelte e avremo sviluppato qualche anticorpo che ci consentirà di mettere sanamente in discussione le nostre quotidiane pratiche educative.»
Non è necessario avere competenze di base per prendere parte a questo stimolante confronto che sarà guidato dal ricercatore Alessio Andriolo, basterà dimostrarsi curiosi verso la conoscenza digitale che, nel contesto contemporaneo, costituisce una una base ormai imprenscindibile di sapere per chi opera nel campo dell’umano.

torna a libri
2018-12-05T17:31:58+00:00Categories: ATTIVITA'|Tags: |